Curiosità, consigli e approfondimenti da bere tutti d’un fiato

idratazione_e_stress

Il ruolo di una buona idratazione nel ridurre lo stress

Esiste una correlazione tra stress e disidratazione? Un buon livello di idratazione non solo favorisce la salute fisica, ma può avere un impatto positivo sul benessere mentale e l’equilibrio emotivo.
Leggi tutto
salute_articolazioni

Articolazioni: 6 mosse per mantenerle in salute

Per la mobilità del nostro corpo abbiamo bisogno di articolazioni sane e forti. Ma come possiamo mantenerle in salute? Scopriamo i consigli utili per iniziare da subito.
Leggi tutto
artrosi_come_contrastarla

Artrosi: come contrastarla

L’artrosi è un'affezione articolare cronica, degenerativa e progressiva. Scopri come contrastare l'artrosi con una corretta alimentazione e uno stile di vita sano
Leggi tutto
sonno_digestione

Sonno e digestione, inseparabili amici per la tua salute.

Quante volte una cattiva digestione ha disturbato il tuo sonno? Non perdere i nostri consigli per restare in forma.
Leggi tutto
prenderti cura del tuo microbiota intestinale

Sai prenderti cura del tuo microbiota intestinale?

Sai che ogni individuo ha il proprio microbiota unico, esattamente come un’impronta digitale? Nell’articolo del nostro magazine scopri come prendertene cura.
Leggi tutto
8 regole per contrastare il mal di schiena

8 regole per contrastare il mal di schiena.

Il mal di schiena è un dolore molto comune, a prescindere dall’età. Scopri come contrastarlo con 8 semplici regole da inserire nella tua routine quotidiana.
Leggi tutto

CoGeDi International SpA intende offrire, tramite il magazine online “Alla Salute”, informazioni a titolo indicativo e di carattere generale in relazione alla propria attività e, sebbene queste ultime vengano costantemente verificate ed aggiornate da personale competente ed appositamente selezionato, può avvenire che alcuni contenuti testuali presenti all’interno del magazine on line, soprattutto in funzione della grande varietà degli stessi, non siano da considerarsi esaustivi relativamente al tema trattato. Pertanto, in occasione della navigazione sul Sito web, l’utente deve svolgere una autonoma ed ulteriore verifica circa la completezza delle informazioni ivi riportate, poiché Cogedi non garantisce che tutte le informazioni presenti siano complete e veritiere e non può quindi assumere alcuna responsabilità in merito.